Finale di Captain Spirit

(Spoiler) Considerazioni sul finale e altro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Artemidoro
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, ho voluto aprire questo topic perché ancora nessuno ne ha parlato. Come abbiamo visto nel finale di CS anche Chris sembrerebbe avere dei poteri soprannaturali, ma andiamo con ordine:

    1) Perché il finale era reale e non frutto dell'immaginazione di Chris
    Non che abbia sentito nessuno ipotizzare ciò, ma volevo comunque sottolinearlo. Sebbene durante l'episodio spesso si alternino scene di realtà a scene frutto dell'immaginazione di Chris, quest'ultimo non fantastica durante i momenti seri, e di conseguenza essendo la cutscene finale molto pesante, oltre che seria, possiamo affermare senza dubbio che questa non è un'altra fantasia di Chris. Oltretutto il bambino rimane stupito dopo aver "fluttuato", mentre non lo è quando immagina di essere un supereroe, e anche questo indica che non se lo era immaginato.

    2) Non ci sono più finali
    Visto che si poteva interagire con la bottiglia di whiskey (Senza la quale Charles non si sarebbe ubriacato e il finale sarebbe cambiato) mi è venuto il dubbio che ci fossero più finali, tuttavia ho controllato e non c'è modo di togliere l'alcolico al padre. Il finale dunque è sempre lo stesso, dato che si basa sul fatto che Charles si ubriaca.

    3) Il potere di Chris
    Da quel poco che abbiamo possiamo solo trarne speculazioni. Inizialmente pensavo che il suo potere fosse fermare il tempo, ma allora non avrebbe senso che i pezzi di legno fluttuino invece di stare semplicemente fermi a mezz'aria. Credo invece sia più plausibile che abbia un potere tipo campo di forza, con il quale può fermarsi a mezz'aria fluttuando ed esercitando lo stesso effetto sui corpi vicini anch'essi in caduta (Notate le particlle di neve e le schegge di legno). Dopo un iniziale stupore, Chris (Non sappiamo come) scende lentamente col campo di forza, poi lo "spegne" (Lo spegne nel momento in cui scompaiono le particelle di neve) e si adagia al suolo.

    4) Il vicino di casa
    Vista la reazione naturale dubito che il bambino della casa accanto abbia visto Chris fluttuare. Alcuni dicono che questo bambino sarà un altro personaggio importante (O che comunque rivedremo) in LiS 2, oltre che a Chris. A motivo di ciò il fatto che la telecamera lo inquadra particolarmente, come a volersi assicurare che noi lo notiamo.

    5) Genesi dei poteri in LiS
    Nell'universo di LiS coloro dotati di poteri li scoprono sempre in situazioni di forte stress. Vedi per esempio Max, Chris, e anche Rachel col potere del fuoco (Anche se quella di Rachel è solo una teoria). Penso quindi sia probabile che gli sviluppatori continueranno con questo "modello" di come un personaggio scopre il proprio potere.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Wide Angles

    Group
    Member
    Posts
    263
    Reputation
    +39

    Status
    Anonymous
    Dimentichi una cosa: Chris non ha poteri ma questi appartengono al ragazzino vicino di casa o al fratello. Infatti nessuno dei due è particolarmente stupito del fatto che Chris leviti a mezz'aria. Quindi molto probabile che l'abbiano visto cadere e l'abbiano salvato :)
    Se Chris avesse dei poteri sarebbe lui il protagonista di LIS2, ma sappiamo che non è così (probabilmente uno dei due vicini).
     
    Top
    .
  3. V i o
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Secondo me è il bambino della casa accanto ad avere i poteri.
    Inoltre un utente di Reddit, scandagliando i file de Le Fantastiche Avventure di Captain Spirit, ha scoperto che il protagonista di Life is Strange 2 dovrebbe essere Sean Diaz, menzionato svariate volte tra i codici di gioco, mentre ad affiancarlo potrebbe esserci il fratello minore, Daniel Diaz.
    Secondo alcune speculazioni, infatti, Sean e Daniel potrebbero essere i due ragazzi che si vedono nell'ultima cutscene.
     
    Top
    .
  4. Artemidoro
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Interessante, non avevo mai sentito parlare di questa ipotesi che i poteri derivassero dal vicino di casa. Tuttavia se ricordate i vicini di casa amichevoli, di cui si fa menzione alcune volte, fanno di cognome Reynolds, e non Diaz. Però Chris quando sta fuori e guarda la casa dice chiaramente che è quella dei Reynolds, quindi i due ragazzi della cutscene finale devono essere per forza di quella famiglia. Non ho letto il post di questo utente di Reddit, quindi non so bene quali prove abbia portato, però da quello che hai detto sappiamo solamente che ci sono questi due nomi che vengono ripetuti più volte nei file di gioco; questo potrebbe sia significare ciò che ha detto l'utente di Reddit, sia significare qualcos'altro. Oltretutto anche se questi due personaggi condividono il cognome non è certo che rapporto di parentela li leghi. Un'ultima ipotesi è che i due ragazzi della cutscene finale siano davvero Sean e Daniel Diaz, e che gli sviluppatori abbiano cercato di nascondere la cosa mettendogli il cognome Reynolds, o comunque l'appartenenza a quella famiglia.
     
    Top
    .
  5. V i o
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    L'articolo è questo: https://www.everyeye.it/notizie/life-is-st...sti-335004.html
     
    Top
    .
  6. Artemidoro
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho dato un'occhiata all'articolo; interessante tutte le informazioni che è risciuto a carpire quell'utente. Ritiro quello che avevo detto precedentemente, perché a quanto pare è molto probabile che saranno i fratelli Diaz i protagonisti di LiS 2. Da quanto ho capito alcuni codici suggeriscono che potremmo giocare sia attraverso Sean che attraverso Daniel; se sarà così penso che lo imposteranno come sequenze alternate di controllo di uno dei due fratelli.
    Oltretutto viene ipotizzato (Sempre in base a prove prese dal data mining) che ad un certo punto visiteremo Arcadia Bay, e qui mi viene da pensare: è abbastanza certo che le scelte di LiS, inclusa probabilmente quella finale, verranno prese in considerazione quando giocheremo LiS 2, e questo rappresenterebbe un'importante variabile se visitassimo la città (La troveremo distrutta o no?). Ora come ora non sappiamo quante e quali scelte dei precedenti capitoli andranno ad influenzare il nuovo gioco, ma a tal proposito ci sarà utile in futuro il questionario (Quello messo a disposizione in alternativa alla lettura dei dati salvati). Per esempio se in questo ci fossero 3 domande, ognuna con 2 possibili risposte, il gioco avrebbe teoricamente 8 versioni diverse in cui poter essere giocato. Tuttavia se escludiamo la decisione finale del primo LiS, quella che più causerebbe mutamenti drastici, rimaniamo con scelte dall'impatto a parer mio lieve o anche nullo. Nel senso, che impatto potrà mai avere su LiS 2 se Lisa la pianta rimane in vita o muore? Al massimo potremmo ipotizzare che i personaggi del primo gioco che rincontreremo nel secondo avranno una personalità diversa in base alle scelte prese in considerazione. Ma anche sui personaggi ri-incontrabili influisce molto la scelta finale: sacrifico Arcadia Bay, incontro Max e Chloe, sacrifico Chloe, incontro Max e Warren (Esempio). Voi come la pensate?
     
    Top
    .
5 replies since 4/7/2018, 01:29   473 views
  Share  
.